sabato 14 ottobre 2017

Bing Crosby indimenticato da 40anni



Cinema Solstizio
Bing Crosby indimenticato da 40anni

Harry Lillis "Bing" Crosby, Jr. Uno degli Attori e Cantanti più bravi di tutti i tempi, nasce a Tacoma (Washington), il 3 maggio 1903, ci lascia a Madrid il 14 ottobre 1977.

Alzi la mano chi non ha sentito almeno una volta nella vita, il suo Brano più celebre, White Christmas, canzone scritta da Irving Berlin che Crosby, con la sua voce unica e calda, rese immortale, ad oggi è il singolo più venduto di tutti i tempi Fonte.



Nel Cinema è stato partecipe in pellicole che sono rimaste nella storia, tra i suoi ruoli più importanti bisogna ricordare quello di Padre O'Malley nella commedia “La mia via” (Going My Way), che gli valse nel 1945 l’Oscar come Miglior attore protagonista.



I suoi film più noti, che mi sono particolarmente piaciuti e vi consiglio di vedere sono: “Astronauti per forza” (The Road to Hong Kong) (1962), Bianco Natale (White Christmas) (1954), La ragazza di campagna (1954), Dinne una per me (1959).




Nessun commento:

Posta un commento

Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000.

Cinema Solstizio Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000 Nella storia del cinema ci sono stati dei veri a propri maestri nell’arte d...