giovedì 12 ottobre 2017

I 5 film più Divertenti - School/College Movies



Cinema Solstizio
I 5 film più Divertenti
School/College Movies

Ridere a crepapelle, sfiorando anche il demenziale, ma… l’importante è ridere.
Come in ogni articolo dove stiliamo classifiche, ricordo che i gusti sono soggettivi, ed è per questo che Vi invito a dire la vostra, divulgate la vostra classifica e magari anche qualche nuovo film!

5 - Porky's II - Il giorno dopo.
Un film del 1983 diretto da Bob Clark.
Siamo in Florida nella metà degli anni cinquanta, dove imperante negli stati del Sud c’è il Ku Klux Klan, i razzisti e i bigotti uniti contro la rappresentazione scolastica di Romeo e Giulietta, i primi vogliono boicottare lo spettacolo perché tra gli attori c’è un ragazzo indiano Seminole, i bigotti vedono in Shakespeare un autore “Scomodo”.
Ma… Pipino (Dan Monahan), Pilone (Tony Ganios) e compagni hanno in mente una vendetta esilarante.




4 - La rivincita dei Nerds.
è un film del 1984 diretto da Jeff Kanew.
Adam's College, I Nerds Matricole goffe, vengono soffocati dalle angherie del gruppo leader "Alpha Beta", giovani palestrati e sportivi che costituiscono la locale squadra di football americano.
I Nerds si uniscono e formano la loro confraternita, i "Lambda Lambda Lambda".
L’unica soluzione per mettere fine alle angherie degli “Alpha” è vincere le gare scolastiche ed sedersi al Gran Consiglio Greco.



3 - Animal House.
Riuscite a crederci che nel 2018 questo film compie 40anni?
è del 1978 diretto da John Landis, uno dei protagonisti è il mitico John Belushi (nel film è John "Bluto" Blutarsky).
Il Film narra la guerra tra due confraternite una sono gli "Omega Theta Phi” composta da studenti ricchi e snob che insieme al rettore si accaniscono, per farli chiudere per sempre, contro la confraternita dei "Delta Tau Chi" la più sbandata e senza regole dell’Università di Faber.



2 - American Pie.
Arriva un tempo per gli ometti, in cui si è disposti a fare le più grandi pazzie pur di perdere la verginità.
Per quattro amici essere ancora vergini è diventata un ossessione, a tal punto da stringere tra di loro un patto, riuscire a copulare prima della fine dell'anno scolastico.
Chi! Può aiutare i nostri eroi a raggiungere la meta? Sicuramente il Navigato e intraprendente Stifler (Seann William Scott), l’occasione giusta è la festa di fine anno al lago.



1 - Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni!
Porky's è una delle commedie di maggior successo della sua epoca, ha ispirato tante altre commedie tra cui American Pie (1999). Edward "Pipino" Morris (Dan Monahan), Anthony "Pilone" Tuperello (Tony Ganios), Tommy Turner (Wyatt Knight), Billy McCarthy (Mark Herrier), Mickey Jarvis (Roger Wilson) e Tim Cavanaugh (Cyril O'Reilly), sono dei ragazzi che crescono nel sud della Florida negli anni '50.
Spinti dal volersi liberare dall’ingombrante verginità, si dirigono verso un “Nite Club” chiamato ‘Porky's’, dove i ragazzi sono convinti che il proprietario gli risolverà il problema con una prostituta, ma non tutto va per il meglio, perché Porky (il proprietario, Chuck Mitchell) gli prende i soldi promettendogli “una notte da non dimenticare” e invece umilia i giovani davanti a tutti gettandoli nella palude, i ragazzi faranno di tutto per vendicarsi. Nel frattempo…



Nessun commento:

Posta un commento

Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000.

Cinema Solstizio Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000 Nella storia del cinema ci sono stati dei veri a propri maestri nell’arte d...