lunedì 16 ottobre 2017

“per Horror Story” Il Primo film sugli Zombie.



Cinema Solstizio
per Horror Story

Il Primo film sugli Zombie.

Siamo nel 1932 e nelle sale cinematografiche esce “White Zombie” (L'isola degli zombies), del Regista Victor Halperin noto anche come “Rex Hale”, il cast del film è composto da Bela Lugosi il suo personaggio più Famoso “Dracula” del 1931, Madge Bellamy, John Harron.


Trama:

Haiti, Beaumont (Robert Frazer) un ricco signore morbosamente geloso, vuole impedire il matrimonio tra Neil e Madeleine (John Harron e Madge Bellamy), per fare ciò si affida a un negromante di nome Legendre (Bela Lugosi) proprietario terriero che usa alcuni Zombie come schiavi per fargli raccogliere il cotone e altri non morti come sue guardie.
Legendre rende Madeleine una specie di dormiente fredda e priva di emozioni, Beaumont si accorge che ella non è più la donna di cui lui si era innamorato, l’unico che può salvarla è Neil ma dovrà affrontare il negromante e i suoi Zombie.


Mio pensiero:

Naturalmente in caso vogliate vedere questo film, non pensiate di vedere gli Zombie stile Romero, in realtà sono più dei dormienti che camminano, molto più simili ai sonnambuli ipnotizzati del film “Il gabinetto del dottor Caligari”.

Buona Visione




Nessun commento:

Posta un commento

Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000.

Cinema Solstizio Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000 Nella storia del cinema ci sono stati dei veri a propri maestri nell’arte d...