lunedì 16 ottobre 2017

Quattro finali Alternativi per quattro film




Cinema Solstizio

Quattro finali Alternativi
per quattro film

Partiamo dal fatto del perché… si crea un finale alternativo?

Molte volte si decide di creare due finali per svariati motivi, uno potrebbe essere che all'autore del romanzo non piaccia il finale, vedasi Stephen King per Shining Fonte, un altro motivo è perché si vuole lasciare la porta aperta per una continuazione, altro ancora perché si vuole portare sullo schermo il senso del romanzo alla quale è ispirato il film. La 20th Century Fox non approvò il finale di Alien, dove l'alieno riesce a uccidere Ellen Ripley decapitandola Fonte, perché evidentemente si era pensato già a dei probabili sequel.

ATTENZIONE
da questo punto
SPOILER

In questo articolo voglio proporvi quattro finali alternati, tre di questi cambiano radicalmente il finale della storia, in “io sono leggenda” Robert Neville non muore, “Rambo” invece muore, Ash “dell’armata delle tenebre” sbaglia tempo, il finale alternativo di Titanic invece è più il voler spiegare la morale nel gesto di Rose (anziana) di gettare nell’oceano il gioiello.




Io sono leggenda




Rambo





L’armata delle Tenebre






Titanic



Nessun commento:

Posta un commento

Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000.

Cinema Solstizio Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000 Nella storia del cinema ci sono stati dei veri a propri maestri nell’arte d...