martedì 10 ottobre 2017

Razzie Awards, i 5 Film vincitori che non t’aspetti.


Cinema Solstizio
Razzie Awards,
i 5 Film vincitori che non t’aspetti.
Per prima cosa, per chi non dovesse conoscere questi premi, i Razzie Awards vengono assegnati a Los Angeles un giorno prima dei Premi Oscar, e come gli Oscar premia gli attori, gli sceneggiatori, i registi e i film, però… Non premia i migliori ma i peggiori della stagione cinematografica precedente.

Il titolo dell’articola dice “i vincitori che non t’aspetti”, il perché è semplice, tra i vincitori di questi odiati premi, ci sono film che hanno avuto record d’incassi, osannati dal pubblico e demoliti dalla critica, oppure film di cui si avevano grosse aspettative e che invece sono finiti per essere dei flop colossali.
Io naturalmente ho scelto 5 film, ma la lista è lunga, voi comunque nei commenti, qui o sui Social dove questo post verrà condiviso, potete farci conoscere quale film secondo voi non meritava il Razzi Awards (dall'espressione "to razz": "spernacchiare", "prendere in giro").

The Twilight Saga: Breaking Dawn – parte 2
In Italia, solo nelle prime due settimane ha incassato circa 16milioni di Euro, nel mondo ha raggiunto il 40º posto nella lista dei film di maggiore incasso di sempre, con ben 830milioni di dollari circa.
Premi Vinti:
Peggior film.
Peggior attrice - Kristen Stewart
Peggior attore non protagonista - Taylor Lautner
Peggior regista - Bill Condon
Peggior coppia - Mackenzie Foy e Taylor Lautner
Peggior sequel.
Peggior cast.


Cinquanta sfumature di grigio.
Incassi record in tutto il mondo, solo in Italia la pellicola ha incassato quasi 20milioni, per un incasso totale di circa 571milioni di dollari in tutto il mondo.
Premi Vinti:
Peggior film.
Peggior attore - Jamie Dornan
Peggior attrice - Dakota Johnson
Peggior coppia sullo schermo - Jamie Dornan e Dakota Johnson
Peggior sceneggiatura.


Star Trek V - L'ultima frontiera.
Ho messo questo film solo per un motivo, è la mia serie televisiva e cinematografica preferita, questo era l’unico episodio che non mi era piaciuto, ma che addirittura avesse vinto 3 Razzi Awards non potevo immaginarmelo; NOOOOOO!!!!!
Premi vinti:
Peggior film
Peggior attore - William Shatner
Peggior regista - William Shatner
Catwoman (2004)
Su questo film c’erano grandi aspettative, per realizzarlo hanno speso circa 135 milioni di dollari, gli incassi molto deludenti circa 82 milioni di dollari, nonostante la bravissima e bellissima presenza di Halle Berry, evidentemente qualcosa non ha funzionato.
Premi Vinti:
Peggior film.
Peggior attrice - Halle Berry
Peggior regista – Pitof
Peggior sceneggiatura


Transformers - La vendetta del caduto.
Il film ha realizzato in tutto il mondo un incasso di circa 836milioni di dollari, “e sotto voce vi dico che, io lo riguarderei altre cento volte solo per la presenza, in tutto il suo splendore, di Megan Fox”.
Premi Vinti:
Peggior film.
Peggior regista - Michael Bay
Peggior sceneggiatura.

Fonte premi e incassi: Wikipedia
Dino S.

Nessun commento:

Posta un commento

Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000.

Cinema Solstizio Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000 Nella storia del cinema ci sono stati dei veri a propri maestri nell’arte d...