lunedì 9 ottobre 2017

Top 5 Film con Joe Pesci


Cinema Solstizio
Top 5 Film con Joe Pesci

Joseph Francesco DeLores Eliot (Joe) Pesci, nasce a Newark il 9 febbraio del 1943.
Appassionato di musica e buon chitarrista a diciotto anni fa la sua prima apparizione in un film, proprio come chitarrista, il film è “Hey, Let's Twist” ma la sua partecipazione non è accreditata.
Nel 1975 partecipa in un poliziesco dal titolo “The Death Collector”, Il film non ottiene il successo sperato e Pesci lascia il mondo dello spettacolo.
Anche se il film non ha avuto un gran elogio, Martin Scorsese e Robert De Niro sono rimasti impressionati dalla sua performance; In questo preciso momento comincia una carriera di successi.

I 5 Migliori Film di Joe Pesci
Naturalmente la classifica in questione è basata sui miei gusti personali, ed è per questo motivo che sarei molto interessato a conoscere la vostra personale classifica.

5 – Nel 1992 Joe Pesci esce dallo stereotipo del mafioso Italoamericano, ed entra nei panni di “Vincenzo La Guardia Gambini”, un avvocato alle primissime armi che decide di difendere suo cugino e lo sventurato amico da un’accusa di omicidio colposo, i “giovini” sembrano proprio a un passo dalla sedia elettrica.
Film commedia e risate assicurate, il titolo è “Mio cugino Vincenzo” con Joe PesciMarisa Tomei nei panni di Mona Lisa Vito - Ralph Macchio è Billy Gambini - Mitchell Whitfield è Stan Rothenstein; Regia Jonathan Lynn.


4 - Diretto da Martin Scorsese, con Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci.
Rothstein detto Asso (Robert De Niro) lavora per il Boss Remo Gaggi (Pasquale Cajano), e grazie alla sua grande capacità nelle scommesse gli viene affidata la gestione di un casinò appena aperto a Las Vegas, il Tangiers.
Per controllare che Asso svolga bene e senza impedimenti il proprio lavoro gli viene affiancato Nicky Santoro (Joe Pesci) suo amico d’infanzia.
Sotto la guida di Rothstein, il casinò raddoppia gli incassi e tutto sembra filare liscio, ma… Nicky a causa dei suoi metodi duri e poco ortodossi, riceve una lettera da parte della Contea che gli proibisce di entrare in qualsiasi Casinò, A questo punto Nicky chiama suo fratello Dominick (Pasquale Anselmo) e comincia a compiere furti di portata sempre più ingente.
Il Film è “Casinò”

3 - Film del 1984 diretto da Sergio Leone, con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern e Joe Pesci.
In questo film Pesci interpreta Frankie Monaldi un potente mafioso di New York, che ingaggia Noodles (Robert De Niro) e la sua banda per aiutare e poi uccidere Joe un suo amico e concorrente di Detroit, quando La banda incomincia ad andare contro i suoi interessi, Monaldi decide di ucciderli tutti e manda sicari per la città.
Il capolavoro in questione è “C'era una volta in America”.


2 - Miglior attore protagonista a Robert De Niro; Miglior montaggio; Candidatura per il miglior film; Candidatura per la migliore regia a Martin Scorsese; Candidatura per il miglior attore non protagonista a Joe Pesci; Candidatura per la miglior attrice non protagonista a Cathy Moriarty; Candidatura per la migliore fotografia e in fine Candidatura per il miglior sonoro, stiamo parlando degli Oscar del 1981.
Diretto da Martin Scorsese, con Robert De Niro che interpreta il pugile Jake LaMotta, e con Joe Pesci che interpreta il fratello Joey LaMotta, Naturalmente il Film è “Toro scatenato” (Raging Bull).
Il film è Ispirato dall'autobiografia del pugile peso medio italo-americano Jake LaMotta.


1 - Tratto dal romanzo “Il delitto paga bene” di Nicholas Pileggi, il film si aggiudicò l'Oscar al miglior attore non protagonista, andato a Joe Pesci, è stato definito come uno dei migliori gangster-movie di sempre.
Il film racconta le vicende mafiose di Henry Hill interpretato da Ray Liotta, e di come fin da ragazzino girasse tra il malaffare, fino a diventare uno di “Quei bravi ragazzi” che tanto ammirava e invidiava, insieme a lui crescono in questo mondo il rampante e sempre più famigerato gangster, Jimmy Conway (Robert De Niro) e da un altro ragazzo nelle sue stesse condizioni, Tommy DeVito (Joe Pesci).
Tra facili donne, droga, omicidi e tanti soldi, i tre sembrano sempre più indistruttibili e intoccabili, ma si accorgeranno presto che non è così.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000.

Cinema Solstizio Grandi Attori, Sconosciuti ai 2000 Nella storia del cinema ci sono stati dei veri a propri maestri nell’arte d...